ISM

Font Size

SCREEN

Cpanel
Italian Arabic Azerbaijani Chinese (Simplified) English French German Greek Japanese Korean Portuguese Russian Spanish Turkish

Master Formazione Formatori

 

Abstract del Master

I

l programma prende in considerazione l'intero svolgimento del processo formativo, dal momento in cui si evidenzia una necessità di formazione o si decide un intervento, al momento in cui si devono analizzare i risultati dell'attività svolta.

 

Il Master trae la sua efficacia sia da un uso appropriato dei metodi e delle tecniche, sia dalla loro coerenza con i processi organizzativi (strategie, strutture, tecnologie, sistemi di

Scarica la Brochure del Master

pianificazione e controllo), e con i processi sociali (esigenze delle risorse umane, cultura organizzativa, professionalità, sistemi di comunicazione).

Quadri anziani e dirigenti aziendali che desiderino integrare le loro attività in azienda con solide basi e fare formazione e sviluppo, professionisti che vogliano raffinare la loro preparazione ed accedere ad un network di specialisti sono i migliori fruitori del Master, che coniuga un granitico taglio tecnico ad un’intensa progressione personale nell’esplorazione individuale.

 

Il Master Formazione Formatori è requisito fondamentale per i Formatori Aziendali ISM. Tutti i Formatori ISM hanno frequentato con successo il Master dove hanno appreso le prassi ed i metodi di formazione ISM, Richiedi le informazioni di accesso le tecniche di progettazione e gestione dei corsi, le metodologie di controllo e le tecniche di gestione avanzata d'aula. Il Master Formazione Formatori è un'esperienza completa per chiunque desideri fare formazione. Per i Formatori ISM è l'inizio della carriera nell'Istituto.

 

Sono disponibili facilitazioni per i fuori sede e Borse di Studio. Richiedi Informazioni sulle Borse disponibili.

Obiettivi

 

I

l Master intende formare esperti nelle attività tipiche della formazione sotto due prospettive:
- Carriera aziendale
- Consulenza
con un occhio particolare alla gestione dei giochi interni alle organizzazioni secondo entrambe le prospettive con il risultato di creare formatori che, con apposito tirocinio, possono entrare a far parte della squadra ISM.

A tal fine il Master è strutturato in due momenti consecutivi:
A. il Percorso Training Skills
B. La specializzazione di contenuto


Il Percorso Training Skills fornisce tutte le competenze di progettazione, gestione e controllo degli interventi formativi. La specializzazione di contenuto affronta una delle aree di formazione seminariale ISM e fornisce ai partecipanti la formazione completa in tale materia, per poter gestire i seminari, aggiungendo così agli strumenti i contenuti per la costruzione di un ulteriore bagaglio di corsi a disposizione dei Formatori.

I Formatori, una volta completato il Percorso Training Skills, potranno scegliere la specializzazione in una delle  aree in cui l'ISM offre seminari al pubblico, per preparare il proprio bagaglio tecnico ed assumere stile, metodi e conoscenze ISM, per prepararsi all'entrata nel team Formatori ISM, oppure per avere un portafoglio di competenze da spendere sul mercato in autonomia
Il Master include la specializzazione in una delle seguenti aree, a scelta del corsista (salvo raggiungimento del numero minimo di attivazione di 5 partecipanti per area). I corsisti potranno acquistare fino ad un massimo di due ulteriori specializzazioni nel corso della loro edizione del Master (gli importi sono riportati nell'apposita sezione a fine scheda).

- Comunicazione
Comunicazione Interpersonale, Programmazione Neuro Linguistica ed Enneagramma saranno le prove che gli specializzandi di Comunicazione si troveranno ad affrontare.

 

- Marketing
Gli Specializzandi di Marketing potranno approfondire la disciplina nei suoi aspetti operativi, oltrechè teorici, attingendo al sapere del formatore e dei docenti, con lo scopo di padroneggiare conoscenze ed abilità pratiche del Marketing contemporaneo.
 

- Unconventional Marketing
WOM, Guerrilla, Viral Marketing e molte altre affascinanti competenze sono l'oggetto della Specializzazione in Unconventional Marketing. La creatività multiforme del Marketing contemporaneo vede in questa specializzazione l'applicazione più rigorosa della disciplina progettuale agli skill creativi individuali.

- Essential Tools
Gli strumenti manageriali essenziali per chi fa carriera in Azienda. Skill che tutti dovrebbero avere e la cura dei quali permette di emergere dalla massa. Abilità di base ed abilità trasversali sono l'oggetto di questa Specializzazione, che tende a creare un profilo Aziendale di elevata spendibilità.

- Advanced Tools
Questa Specializzazione costituisce la "SWAT" ISM. La Task Force degli Advanced Tools mira a creare profili per la carriera dirigenziale. Materie affascinanti e complesse vengono affrontate in questo modulo, dove la crescita professionale ed il progresso personale sono completamente armonizzati.
 

 

Richiedi informazioni ed una consulenza personalizzata


Destinatari

 

I

l Master è riservato ai laureati presso gli Atenei italiani ed esteri, ed a professionisti con comprovata esperienza.

 

 
 


Modalità di frequenza

 

L

e aule si tengono nei weekend (sabato e Domenica) con i seguenti orari:
Ore 10,00 - 13,00
Ore 14,00 - 18,00

 

 

Durata complessiva: 22 giornate
Di cui 21 di didattica ed 1 di esami (Esame frontale più presentazione di un Project Work per entrambi i Moduli)

Richiedi informazioni ed una consulenza personalizzata