ISM

Font Size

SCREEN

Cpanel
Italian Arabic Azerbaijani Chinese (Simplified) English French German Greek Japanese Korean Portuguese Russian Spanish Turkish

Master in Economia e Finanza Immobiliare

Descrizione del Percorso

Il Master è disegnato per fornire una visione articolata e completa delle nuove tecniche di analisi e degli strumenti mutuati dai mercati finanziari anche alle professionalità che fino a ieri lavoravano sulla base di un’esperienza acquisita sul campo e che oggi necessitano di un approfondito background tecnico.
La presenza dell’economia e della finanza nel settore immobiliare ha sempre più un peso preponderante: i grandi cambiamenti subiti dal settore impongono un rinnovamento con un continuo aggiornamento ed un rafforzamento delle competenze per offrire al mercato un servizio di elevato livello. Il settore immobiliare italiano in meno di un decennio ha subito una fortissima trasformazione: il nuovo quadro normativo ha favorito il processo di finanziarizzazione immobiliare, portando alla nascita della finanza di progetto, delle operazioni di cartolarizzazione e dei fondi immobiliari.
L’entrata nel mercato di nuovi attori, nazionali ed esteri, dalle società di gestione dei fondi a numerose società di consulenza specializzate ha portato alla richiesta di nuove figure professionali (direttori finanziari per imprese di costruzioni, gestori professionali di patrimoni immobiliari, asset, property e facility manager, etc.). L’evoluzione in corso richiede la presenza di capacità organizzative, imprenditoriali e gestionali sempre più avanzate e, quindi, la necessità di ricorrere a figure professionali e strumenti di analisi più sofisticati, con competenze differenti, ma integrate.


A chi è diretto

Il Master è rivolto a chi opera e/o intende operare nel settore immobiliare, aziende di consulenza, consulenti professionisti, asset manager, Dirigenti, imprenditori e chiunque desideri aumentare l'efficacia e l'efficienza delle decisioni di investimento immobiliare attraverso l'analisi finanziaria di dettaglio e le tecniche di gestione, valutazione e comunicazione degli investimenti.


I moduli che fanno parte del percorso


Fondamentali

STRUMENTI E TECNICHE DI FINANZIAMENTO DELLE OPERAZIONI IMMOBILIARI
VALUTAZIONE E FATTIBILITA' DELLE OPERAZIONI IMMOBILIARI

Di indirizzo (almeno uno a scelta tra i seguenti)

ASSET MANAGEMENT IMMOBILIARE
PIANIFICAZIONE FINANZIARIA PER LO SVILUPPO DELLE OPERAZIONI IMMOBILIARI
MARKETING DELLE OPERAZIONI IMMOBILIARI
 


Alla scelta dell'indirizzo verrà individuato il titolo di MASTER rilasciato in funzione dell'indirizzo scelto.

Come costruire il percorso formativo
Il partecipante può acquistare in 18 mesi i programmi di formazione rientranti nel percorso formativo. I programmi dovranno essere frequentati per l’intera durata.

Attestato di percorso
Al termine del percorso verrà rilasciato l’ATTESTATO DI MASTER IN ECONOMIA E FINANZA IMMOBILIARE del settore prescelto nella specializzazione, a firma del corpo docente del Master, comprovante la continuità ed organicità dell'esperienza formativa.

Modalità di partecipazione
Il percorso è un insieme di programmi formativi che prevede lo sviluppo strutturato delle professionalità nel tempo. Ciascuna iniziativa esaurisce, comunque, in modo approfondito il tema affrontato e può essere acquistata individualmente.

Chi lo desidera può accedere al Master in tre modi:

1) E’ possibile effettuare l’iscrizione immediata all’intero Master, compilando l'apposita scheda di iscrizione.
Nel caso di iscrizione immediata al Master, fatturazione e pagamento anticipato del prezzo, è previsto uno sconto del 15% sul totale delle quote dei programmi prescelti.

2) Alternativamente, si può effettuare l'iscrizione al Master dopo aver già frequentato uno dei moduli. In questo caso, dietro esplicita richiesta di iscrizione ex post al percorso da parte del singolo partecipante all’atto dell’iscrizione al secondo programma del percorso Master, è previsto uno sconto del 10% del valore complessivo delle iniziative del percorso ancora da frequentare.

3) Si può accedere ex post al Master dopo aver frequentato separatamente tutti i moduli del percorso entro un periodo di 18 mesi. In questo caso, dietro esplicita richiesta del partecipante su modulo di domanda ad hoc, si dovrà sostenere la tesi del Master dietro corresponsione di quota di Euro 2.000*, da versarsi al momento dell'iscrizione al percorso ex post.

Se il percorso viene completato in un periodo superiore ai 18 mesi, per ottenere l'Attestato di Master, il partecipante fuori corso dovrà sostenere un esame supplementare di refresh del percorso effettuato. La quota per accedere all'esame è di Euro 750. Da versarsi al momento di iscrizione all'esame.



* Tale quota è solo per coloro che ricadono nel caso 3. Per i casi 1 e 2 non vi sono quote aggiuntive per la tesi del Master.

     

 

Richiedi informazioni ed una consulenza personalizzata