ISM

Font Size

SCREEN

Cpanel
Italian Arabic Azerbaijani Chinese (Simplified) English French German Greek Japanese Korean Portuguese Russian Spanish Turkish

Master in Gestione Aziendale delle PMI

Descrizione del Percorso

Il Master è pensato per fornire un quadro completo a coloro che puntino o si trovino alla guida di Piccole e Medie Imprese, in uno scenario di rapida evoluzione, che richiede ampia flessibilità e competenze gestionali trasversali rispetto alla pura tecnica. La modularità del percorso permette una agevole integrazione della formazione con l'intensa attività lavorativa.


A chi è diretto

Il Master è rivolto a:

  • imprenditori,
  • direttori generali,
  • collaboratori nel processo decisionale,
  • figli di imprenditori,
  • consulenti
  • soggetti coinvolti direttamente o indirettamente nella gestione e/o nel controllo della direzione delle PMI 


I moduli che fanno parte del percorso


Fondamentali
CORSO DI SVILUPPO IMPRENDITORIALE - C.S.I.
DECISIONI E RISULTATI
COMPRARE O VENDERE L'AZIENDA

DIREZIONE GENERALE E SUCCESSO DELL'IMPRESA


Come costruire il percorso formativo

Il partecipante può acquistare in 18 mesi i programmi di formazione rientranti nel percorso formativo. I programmi dovranno essere frequentati per l’intera durata.

Attestato di percorso
Al termine del percorso verrà rilasciato l’ATTESTATO DI MASTER IN GESTIONE AZIENDALE DELLE PMI a firma del corpo docente del Master, comprovante la continuità ed organicità dell'esperienza formativa.

Modalità di partecipazione
Il percorso è un insieme di programmi formativi che prevede lo sviluppo strutturato delle professionalità nel tempo. Ciascuna iniziativa esaurisce, comunque, in modo approfondito il tema affrontato e può essere acquistata individualmente.

Chi lo desidera può accedere al Master in tre modi:

1) E’ possibile effettuare l’iscrizione immediata all’intero Master, compilando l'apposita scheda di iscrizione.
Nel caso di iscrizione immediata al Master, fatturazione e pagamento anticipato del prezzo, è previsto uno sconto del 15% sul totale delle quote dei programmi prescelti.

2) Alternativamente, si può effettuare l'iscrizione al Master dopo aver già frequentato uno dei moduli. In questo caso, dietro esplicita richiesta di iscrizione ex post al percorso da parte del singolo partecipante all’atto dell’iscrizione al secondo programma del percorso Master, è previsto uno sconto del 10% del valore complessivo delle iniziative del percorso ancora da frequentare.

3) Si può accedere ex post al Master dopo aver frequentato separatamente tutti i moduli del percorso entro un periodo di 18 mesi. In questo caso, dietro esplicita richiesta del partecipante su modulo di domanda ad hoc, si dovrà sostenere la tesi del Master dietro corresponsione di quota di Euro 2.000*, da versarsi al momento dell'iscrizione al percorso ex post.

Se il percorso viene completato in un periodo superiore ai 18 mesi, per ottenere l'Attestato di Master, il partecipante fuori corso dovrà sostenere un esame supplementare di refresh del percorso effettuato. La quota per accedere all'esame è di Euro 750. Da versarsi al momento di iscrizione all'esame.


* Tale quota è solo per coloro che ricadono nel caso 3. Per i casi 1 e 2 non vi sono quote aggiuntive per la tesi del Master.

     

 

Richiedi informazioni ed una consulenza personalizzata