ISM

Font Size

SCREEN

Cpanel
Italian Arabic Azerbaijani Chinese (Simplified) English French German Greek Japanese Korean Portuguese Russian Spanish Turkish

Master in MGMT della Comunicazione di Marketing

Descrizione del Percorso

Il Master è struttrato per fornire le conoscenze e competenze necessarie allo sviluppo della professionalità nel campo HR ad addetti del campo, così come a neofiti. L'elevata quantità di informazioni fornite ed il taglio profondamente conoscitivo porta valore al neofita che voglia intraprendere la carriera manageriale, facendolo "saltare" direttamente ad un livello professionalmente aggiornato ed esecutivo, sia al professionista che, in azienda, opera nel campo delle Risorse Umane.
Questi troverà competenze, conoscenze e prassi aggiornate ed in linea con l'attuale deciso orientamento della funzione HR verso una professionalità di tipo sempre più manageriale.


A chi è diretto

Laureati degli atenei italiani e stranieri in Discipline economico-giuridiche, Scienze della Formazione, Scienze della Comunicazione ed a coloro che hanno un ruolo nel disegno e nella gestione dei processi di gestione delle Risorse Umane o sono in procinto di intraprendere attività in questa area.
In particolare, si rivolge, quindi, ai responsabili delle Risorse Umane, della formazione, della selezione, dello sviluppo, delle politiche retributive, etc. ma anche ai manager di linea o ai professional che desiderano approfondire queste tematiche in modo strutturato e guidato, venendo in contatto con le più aggiornate conoscenze del settore ed i trend gestionali attualmente in atto.


I moduli che fanno parte del percorso


Fondamentali

COMUNICAZIONE DI MARKETING
INTERNET & NEW MEDIA PER LA COMUNICAZIONE AZIENDALE
COMMUNICATION MANAGEMENT

Di indirizzo

ADVERTISING & PROMOTION MANAGEMENT
NON CONVENTIONAL COMMUNICATION
INTERACTIVE MARKETING. STRUMENTI PER IL DIRECT MARKETING ED IL CUSTOMER DATABASE

 
Alla scelta dell'indirizzo verrà individuato il titolo di MASTER rilasciato in funzione dell'indirizzo scelto. 

 

Come costruire il percorso formativo
Il partecipante può acquistare in 18 mesi i programmi di formazione rientranti nel percorso formativo. I programmi dovranno essere frequentati per l’intera durata.

Attestato di percorso
Al termine del percorso verrà rilasciato l’Attestato di MASTER IN MANAGEMENT DELLA COMUNICAZIONE DI MARKETING per l'area prescelta nella specializzazione, a firma del corpo docente del Master, comprovante la continuità ed organicità dell'esperienza formativa.

Modalità di partecipazione
Il percorso è un insieme di programmi formativi che prevede lo sviluppo strutturato delle professionalità nel tempo. Ciascuna iniziativa esaurisce, comunque, in modo approfondito il tema affrontato e può essere acquistata individualmente.

Chi lo desidera può accedere al Master in tre modi:

1) E’ possibile effettuare l’iscrizione immediata all’intero Master, compilando l'apposita scheda di iscrizione.
Nel caso di iscrizione immediata al Master, fatturazione e pagamento anticipato del prezzo, è previsto uno sconto del 15% sul totale delle quote dei programmi prescelti.

2) Alternativamente, si può effettuare l'iscrizione al Master dopo aver già frequentato uno dei moduli. In questo caso, dietro esplicita richiesta di iscrizione ex post al percorso da parte del singolo partecipante all’atto dell’iscrizione al secondo programma del percorso Master, è previsto uno sconto del 10% del valore complessivo delle iniziative del percorso ancora da frequentare.

3) Si può accedere ex post al Master dopo aver frequentato separatamente tutti i moduli del percorso entro un periodo di 18 mesi. In questo caso, dietro esplicita richiesta del partecipante su modulo di domanda ad hoc, si dovrà sostenere la tesi del Master dietro corresponsione di quota di Euro 2.000*, da versarsi al momento dell'iscrizione al percorso ex post.

Se il percorso viene completato in un periodo superiore ai 18 mesi, per ottenere l'Attestato di Master, il partecipante fuori corso dovrà sostenere un esame supplementare di refresh del percorso effettuato. La quota per accedere all'esame è di Euro 750. Da versarsi al momento di iscrizione all'esame.



* Tale quota è solo per coloro che ricadono nel caso 3. Per i casi 1 e 2 non vi sono quote aggiuntive per la tesi del Master.

     

 

Richiedi informazioni ed una consulenza personalizzata