ISM

Font Size

SCREEN

Cpanel
Italian Arabic Azerbaijani Chinese (Simplified) English French German Greek Japanese Korean Portuguese Russian Spanish Turkish

Monitoraggio e Lobbying

thinking-outside-the-box-300x231Le nostre azioni di lobbying promuovono gli obiettivi e il “capitale strutturale” di un’organizzazione attraverso la realizzazione di un “capitale relazionale” con gli stakeholder e con il contesto sociale ed economico di riferimento, facendone crescere immagine, autorevolezza e reputazione.

Il continuo monitoraggio del mercato di riferimento e la costante osservazione delle azioni costituiscono la premessa delle attività di Lobby e Relazioni Istituzionali ISM destinate allo sviluppo e alla creazione di un ambiente favorevole per imprese ed enti pubblici.

Le nostre attività di Lobby e Relazioni Istituzionali si esplicitano attraverso:

  • Monitoraggio legislativo: monitoraggio ed analisi degli sviluppi degli iter decisionali in ambito politico ed istituzionale, al fine di anticipare, individuare e segnalare tempestivamente opportunità e criticità.
  • Mappatura dei decisori: individuazione dei decision maker rilevanti.
  • Lobby diretta: realizzazione per i propri clienti di incontri diretti con i decisori chiave, curandone il follow up e redigendo position paper mirati.
  • Marketing relazionale: progettazione e realizzazione piani di accreditamento, posizionamento e sviluppo di relazioni che consentano di implementare rapporti in ambito istituzionale, politico e imprenditoriale efficaci e coerenti con i bisogni dei propri clienti.
  • Event management: organizzazione eventi come strumento di lobby.